Nick: DOCET Oggetto: ECCO COME LA PENSO Data: 14/6/2004 17.48.0 Visite: 5
lo dico qui perchè il post è di mio cugino.
1) questo ASSOLUTAMENTE NON E' UN VOTO X L'EUROPA!!
nessuno ha dato un voto europeo neanche in altri paesi. Infatti la germania ha punito un partito che sta distruggendo l'economia sociale e fiorente della germania... non hanno mandato truppe all'estero quindi non ci appizza niente la protesta contro la guerra!!
la francia medesima cosa: il centro destra è stato battuto nn certo per una politica rigorosissima e molto distante dall'america. Indi si è votato contro un partito che evidentemente sta lavorando male nel suo paese.
Blair non so se sapete che in teoria è un socialista ma è stato battuto proprio in questa sua farsa!! Sta liberalizzando perfino la sanità...che altro aggiungere?
2) E' UN VOTO SCONTATO E POLITICO. Premesso che l'italia non ha reagito alla politica estera di berlusconi questo risultato non è nulla di nuovo rispetto ai normali andamenti italiani. La sinistra vince con rifondazione. è sempre stato così e sarà ancora così in futuro...bisogna quindi unirsi per vincere.
3) FORZA ITALIA FA UNA PESSIMA FIGURA. qui c'è poco da dire: 10 punti in meno parlano chiarissimo e sono 10 punti visto che per me queste elezioni sono assolutamente state viste in funzione della politica nazionale.
4) HANNO GUADAGNATO DETERMINATE LISTE. tra cui in primis UDC che sta facendo un'ottima politica sociale verso il mezzo giorno e le famiglie
poi la lega mossa anche un po' dalla sensibilità che il caso Bossi ha suscitato verso gli elettori E DAUNA COERENZA STREPITOSA...
AN si è praticamente confermata ma non ha guadagnato chissà cosa...evidentemente la spaccatura interna non ha dato i frutti sperati a Fini.(e il lecchinaggio a berlusca dà fastidio...)
Rif. comunista guadagna la sua fetta di pacifismo così come i verdi...
5)L'ULIVO HA CONFERMATO IL BISOGNO DI IDEALI DI SINISTRA
La mancanza di una voce squillante all'interno di una coalizione e la pretesa di poter ipotizzare una sinistra occidentale e americana riducono questo partito a quello che è la fisiologica affermazione di margherita e ds insieme.(o quasi)
CONCLUSIONI:
Inutile fingere da parte della destra di aver retto all'onda d'urto: non c'è nessuna onda d'urto e cosa ancor più grave sono il governo di questo paese che in teoria dovrebbe essere, dopo 3 anni, ben stabile e appoggiato dalla gente. Se avessero lavorato bene avrebbero semplicemente ripreso il frutto del loro lavoro e invece...il massimo esponente della coalizione è stato punito.
La sinistra se vuole vincere deve assolutamente pensare in maniera sociale e pacifista. Sociale a livello interno..e pacifista a livello di politica estera.
|