Nick: Viola* Oggetto: re:Consiglio Data: 13/11/2007 17.28.38 Visite: 83
bello, mi piace com'è scritto. io l'ho fatto una sola volta, di camminare senza meta, per mesi, quando finì il mio primo amore. ero al I anno d'università, e quando finivano i corsi io non tornavo a casa, ma camminavo per ore. il fatto di conoscere il centro di napoli palmo a palmo lo devo a quel periodo. oppure a volte prendevo l'auto e andavo a miseno, ad arcofelice etc. ci restavo pochi minuti, ciò che contava era arrivarci. andai persino a barcellona (in aereo, ovviamente) perchè? perchè ogni passo, ogni angolo, ogni scorcio, erano un'immagine, delle parole, un "ma se". ed erano troppe parole, troppe immagini, per poter stare in un luogo solo, mi avrebbero fatta impazzire. così le distribuivo lungo il percorso, e i miei passi cercavano di ristabilire un ordine che non c'era, era saltato. poi non l'ho mai più fatto, mah. "quanti amarono i tuoi istanti di lieta grazia e amarono la tua bellezza con falso e vero amore, ma un solo uomo amò in te l'anima pellegrina e amò il dolore del tuo mutevole volto" W.B. Yeats |