Nick: |Ronin| Oggetto: Le ultime parole famose Data: 25/11/2007 17.54.4 Visite: 56
è stato detto: rep.Irlanda bulgaria cipro georgia montenegro
Allò....
L'Irlanda ha fatto delle qualificazioni europee abbastanza mediocri, tanto che è stato esonerato il suo c.t. (tra l'altro ex-bandiera della stessa nazionale), ma è una squadra che gioca bene ad intermittenza: si qualifica, non si qualifica, si qualifica, non si qualifica... nel 1990 fece un buon Mondiale, ripetendosi nel 2002, e nelle qualificazioni per il Mondiale 2006 ha ceduto soltanto nelle ultimissime partite.... squadra da non sottovalutare, ricordo l'1-0 ad Usa '94 che ha rischiato di sbatterci fuori dal Mondiale...
Stesso discorso per la Bulgaria. L'avversario non si può sottovalutare, ha ottimi giocatori ma non riesce mai a trovare stabilità... agli Europei 2004 la battemmo solo con la forza della disperazione...
Georgia: mina vagante, ha sempre perso con l'Italia ma in queste ultime qualificazioni ha tirato fuori anche dei risultati a sorpresa.
Cipro... sinceramente, se giocherà come ha giocato alle qualificazioni per Euro 2008, potrà tranquillamente rompere il cazzo a tutte, considerando anche i problemi che hanno avuto le altre squadre sopracitate quest'anno. In queste qualificazioni, Cipro ha schiattato l'Irlanda 5-2 all'andata e pareggiato con la stessa 1-1 al ritorno, bloccato la Germania all'andata sull'1-1 e battuto il Galles per 3-1... il resto le ha perse, ma comunque sono risultati pesanti.
Montenegro... è alla sua prima apparizione internazionale in assoluto in quanto non esisteva fino allo scorso anno... i giocatori saranno sicuramente tutti provenienti dalla nazionale Serba.... ho detto tutto.
Io non sottovaluterei il girone.
|