Nick: progressive Oggetto: re:Luttazzi licenziato da La7 Data: 8/12/2007 10.49.15 Visite: 65
La7ha fatto una cazzata Non si concede massima libertà, seppure in quarta serata, a un "satiro" per poi dirgli: "no, guarda, l'ingombrante è sotto contratto con noi, è amico del prossimo P.d.C. ed è un ex-comunista: non puoi immaginarlo e tantomeno citarlo nelle tue boutades". Chi conosce i testi di Luttazzi sa bene che le ultime battute su Ferrara sono nulla a confronto di altre dette in passato. Forse la direzione di LA7 stava cercando un pretesto per sospendere una trasmissione probabilmente criticata dagli sponsor. Oppure non capiscono la differenza fra la diffamazione e il grottesco. Gli auguro di capire la differenza fra la carta abrasiva e quella doppio velo. La7 non ha avuto nemmeno il coraggio di dire la verità dell'espulsione. L'offesa a Ferrara? Ma per piacere! Luttazzi poteva dire che Ferrara è ed è sempre stato un fazioso, che fa propaganda politica vestita da giornalismo (e anche mal celata!), che utilizza i soldi pubblici per il suo "Foglio" che è organo politico (vedi puntata di Report dedicata ai giornali), che è direttamente pagato dalla moglie di Berlusconi (e via con l'ennesimo conflitto di interessi). E invece? Luttazzi fa una lista degli orrori della guerra, e accanto ci mette lo sberleffo, la parolaccia tanto cara ai satiri, che la merda la usano come materia prima della loro arte. E La7? Si offende per la parolaccia??? Quindi la parolaccia a Ferrara è più grave di una guerra ingiusta e cruenta?
Luttazzi fa una satira che fa pensare, e i signori del Potere non hanno intenzione di farci pensare. Meglio insistere su Garlasco e Perugia, che riflettere su cosa sta succedendo.
E Luttazzi, la cui integrità morale è stata costruita negli anni con sacrificio, deve pagare le conseguenze di questo sistema corrotto e asservito al Potere. Che tristezza...
|