Nick: siddharta Oggetto: Secondo me..... Data: 21/6/2004 10.3.0 Visite: 30
L'aspettativa è il sogno, forse l'immaginazione inconsapevole di come si vorrebbe che le cose andassero; il che renda il tutto premeditatamente vissuto come un sogno. Fatto sta però, che i sogni vanno inseguiti, certo non ci si può aspettare che gli altri siano poi come ce li aspettavamo; ma infondo è pure meglio sai che palle se il vissuto fosse tale e quale al sognato?!?! Il segreto sta nel non viversi una vita parallela nella propria testa compromettendosi così quella reale, poichè questo porta solo all'insoddisfazione e a non misurarsi col prossimo. Quindi io credo che la cosa migliore sia non attaccarsi al passato e non aspettarsi nulla dal futuro, la cosa migliore è mettersi in gioco oggi, esposrsi oggi, per avere meno rimpianti domani. Quindi potrebbe essere molto meno poeticamente così: Il più bello dei mari lo abbiamo navigato oggi. Il più bello dei nostri figli lo facciamo fra un pò. I più belli dei nostri giorni lo cominciamo domattina. E quello che vorrei dirti di più bello? Dammi un orecchio che mò tò dico.
|