Nick: Haran Oggetto: re:piè, io credo Data: 13/12/2007 16.8.31 Visite: 48
che le poltrone siano già decise, mi spiego meglio. Veltroni sa che l'avversario più ostico per diventare capo del governo è Berlusconi. Berlusconi, dal canto suo, non è tanto interessato a governare, ma a diventare presidente della Repubblica, con una carica che, in capa a lui, dovrebbe somigliare (in termini di poteri) a quella del presidente degli Usa (ma che tale mai sarà). Cioè, la mia chiave di lettura è questa: a 72 anni, Berlusconi non se ne fotte più del conflitto di interessi, delle ad-personam, dei suoi soldi (già destinati ed assicurati), di tutte le tarantelle italiane e manco della galera. Lui vuole completare il suo percorso superomistico diventando pres. della Repubblica e scrivere un'ulteriore pagina nei libri di storia, prima di buttare il sangue. Ormai è in pieno delirio pre-mortem. Credo che altrimenti non si spieghi l'improvviso sclero con la Cdl, lo pseudo scioglimento di FI e l'inciucio con Veltroni, che da canto suo (e lo giustifico) se lo vuole togliere dai coglioni lavorando, tra l'altro, ad un nuovo grande centro modello DC dei tempi d'oro. E se è cosi io sono con Veltroni: all'epoca l'Italia ha vissuto periodi di benessere, magnavano tutti, un pò a destra, un pò a sinistra. cosi,eh..senza prenderci per il culo.
My Enterprise: http://www.hightecno.com |