Nick: Ramy* Oggetto: re:6.000 € per gli studen Data: 20/12/2007 12.27.30 Visite: 17
è stato detto: facciamo come le borse di studio dell'Adisu??? gente che dichiara di non avere reddito (perchè i genitori non dichiarano o lavorano a nero e pigliano più di quelli che lavorano pagando tasse) accede e a queste borse e poi cosa succede? ricevono ste borse di studio e se comprano tutte stronzate senza spendere nemmeno un euro per l'università...
ecco! Questo è un grosso problema. Nella mia facoltà la stragrande maggioranza degli studenti sono figli di liberi professionisti, quindi fai un pò tu.... Sull'uso non sono d'accordo però, perchè io ad esempio, se potessi accedere alla borsa, la userei per farmi le vacanze, te lo dico con tutta sincerità. Il perchè è semplice, se i miei genitori possono mantenermi gli studi, e questo non significa che siano per forza dei benestanti, io almeno con quella borsa, che comunque la devo prendere anche per merito, evito di pesare ulteriormente su di loro, per quello che è un mio svago. Invece oggi vedo, figli di facoltosi, che si fanno le vacanze con i soldi dell'Università, mentre io invece me li vado a sudare lavorando. |