Nick: JacKn|Fe Oggetto: sindrome da 5y387ty379 Data: 2/7/2004 14.1.24 Visite: 19
Ultimamente, mi sorprendo di notare come tanta gente sia affetta dalla cosiddetta sindrome da 5y387ty379, scoperta dal sottoscritto nell'ambito della patafisica. Suddetta sindrome porta a concepire la "massima" proferita scherzosamente, come una vera e propria istanza in cui si dichiara una verità assoluta (in questo caso errata). Esempio pratico: ieri scrivevo che "la Coca-cola light è una delle più grandi invenzioni dell'uomo", e subito dopo mi allieto di ricevere una risposta (evidentemente geniale) in cui mi si dice che non è vero, che le più grandi invenzioni sono i vaccini, e non la coca light. Oggi scrivo che la vera felicità è rappresentata dal farsi la spesa da soli, e ricevo una risposta (pregna di sottile arguzia) in cui mi si dice che "altro che spesa, la vera felicità è essere indipendenti in tutto". E' preoccupanta la diffusione con cui questa sindrome di sta diffondendo, noi reputiamo che buona parte di ciò sia dovuta al caldo incalzante. In fede, Dott. McHeath.
|