Nick: Vody Oggetto: re:GENOA - NAPOLI, FORSE L'ULTIMA Data: 2/7/2004 18.7.20 Visite: 14
molto al volo. il "socio" con cui ho scritto l'articolo è ex rugbista, figlio di rugbista e grande appassionato di questo sport, oltre che come te anarchico. pasolini mi piace molto, ma quella di valle giulia l'ho sempre interpretata come la classica provocazione di un intellettuale per forza "contro". quei figli del popolo meridionale quali interessi difendevano? quelli che non gli davano altre alternative che l'arruolamento erano forse di sinistra o a favore di una società più giusta? non credo e non ritengo nemmeno che essere di origini popolari faccia essere per forza più di sinistra degli altri. anyway io sono figlio e nipote di operai metalmeccanici comunisti. in ogni caso, a valle giulia c'erano i figli della borghesia, perchè loro frequentavano l'università a quesi tempi, oggi sarebbe già diverso e in ogni caso nelle curve, soprattutto a napoli, ci sono tutti figli delle classi meno abbienti. |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|