Nick: ANnABeLLa Oggetto: re:Niente aborto? Data: 7/3/2008 15.50.13 Visite: 40
Dinanzi a notizie del genere è quasi impossibile rimanere impassibili. Un bimbo cerebroleso abbandonato fuori l'ospedale di Frattamaggiore. Dinanzi a queste notizie è quasi matematico ripensare al problema dell'aborto. Mi chiedo, perchè non decidere prima invece di agire dopo? Io non so cosa sia giusto o meno, credo che ognuno di noi possa agire in maniera diversa e soggettiva rispetto a situazioni del genere. Nel 2008 ormai è possibile scoprire grazie ad un anamnesi accurata prenatale se il feto ha o meno malattie gravi che precludono il decorso della sua vita. Una malattia neurologica non è una patologia da sottovalutare. Una malattia neurologica preclude interamente la vita di un bambino. Una malattia neurologica, in tutte le sue svariate e gravi forme, nella maggior parte dei casi lascia poco scampo ad un bambino. Molte di esse degenerano quasi immediatamente, altre invece con forme meno gravi, degenerano con il tempo e spesso non vengono scoperte se non con il passare degli anni. Personalmente se mi trovassi davanti ad una tragedia del genere non so come reagirei, ma penso che non porterei avanti la gravidanza. Inutile essere ipocriti e pensare alla vita negata di un figlio. Ma perchè una malattia cosi' grave che non da la possibilità ad un bambino di avere neanche un minimo di indipendenza è vita? Non credo. Già è difficile sopravvivere cosi', affrontare tutti i problemi che ormai quitidianamente la vita ci offre... Barriere architettoniche che invece di essere abbattute con il passare degli anni aumentano a dismisura e tutto sempre a favore dei normodotati. Il gesto di questa madre, sicuramente condannabile, è un gesto di disperazione per una realtà che non aiuta in nessuna maniera persone che soffrono per queste malattie. Riflettete gente...Riflettete...
|