Nick: Bisturi Oggetto: re:x NIN Data: 14/4/2008 23.51.34 Visite: 75
è stato detto: non credo più di tanto alla storia della gente che va a spendere nei supermercati
si infatti è quello che pensavo.
ma il problema riguarda anche quel professionismo che vive dei bisogni delle persone.
la mia grossa frustrazione è sapere che i più asini dei corsi universitari facevano politica all'università per superare gli esami e laurearsi ed ora occupano poltrone politiche nel mio ordine professionale e mi dicono come io devo lavorare.
non accetto che il presidente del mio ordine sia un senatore della repubblica, che presumo non sappia manco come si faccia un'endovena, perchè non ha mai svolto attività clinica, ma solo pubblicistica e politica.
il rapporto che il popolo ha col professionismo è diverso da quello con la casta politica: di fiducia o sfiducia, amore o odio, cmq è un rapporto di sudditanza culturale certa, nel senso che dal professionista il cittadino si aspetta di essere guidato, perchè ha investito sul suo cervello, mentre col politico il cittadino ha lo stesso rapporto che avrebbe con una puttana.
ex pluribus unum
 |