Nick: Psyke Oggetto: PARLATO COL VETERINARIO Data: 5/5/2008 12.13.46 Visite: 73
in sintesi: giovedì notte Melie è stata morsa da un cinghiale nel mio giardino, ha perso molto sangue ed è stata portata di corsa dal veterinario che l'ha operata e messo sette punti. Mia mamma era convinta che l'antibiotico prescritto dal veterinario fosse lo stesso che avevamo a casa e non ha controllato il dosaggio, quindi da venerdì sera a stamattina ha preso il dosaggio scritto sopra. Ora ho parlato col suo veterinario (diverso da quello che l'ha operata e prescritto il farmaco) che mi ha detto che comunque la dose prescritta dall'altro era bassina per il peso di Melie e per la gravità della situazione, quindi ne avrebbe dovuto prendere ca. 125 mg, quindi ha assunto un sovraddosaggio di 4 volte superiore, non 10... che comunque essendo antibiotico e non antinfiammatorio e/o antidolorifico non ha particolari effetti collaterali. Fino al sesto giorno deve continuare con una dose più appropriata e poi si faranno gli esami necessari. "[...]Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghia nu bastune e tira fora li denti...[...]" |