Nick: giGGinocon2G Oggetto: rabbrividisco... Data: 28/5/2008 0.13.11 Visite: 59
è stato detto: termovalorizzatore (moderno, a norma, non un inceneritore)
come si fa a desiderare un TERMODISTRUTTORE, unico nome ammesso in sede di comunità europea [di cui noi facciamo parte] per identificare certi tipi di impianti? le discariche, come concetto, sono giuste nonchè necessarie. il problema è farle nei luoghi adatti ed in modo decente, così come ampiamente regolamentato. il TERMODISTRUTTORE provoca centinaia di morti, tra le persone, tra gli animali, nel terreno.
è stato detto: se fosse stata fatta una cosa del genere avrebbe dimostrato che la gente che protesta sa anche informarsi a riguardo e ha anche altri mezzi oltre alle barricate.
purtroppo (o per fortuna?) le informazioni ci sono e, chi si è documentato con un minimo di coscienza, sa che il termodistruttore non è una soluzione accettabile per la salute, sa che esistono impianti come il TMB (trattamento meccanico biologico), sa che se non si punta ad una differenziata spinta e ad una diminizione della spazzatura prodotta non si andrà mai da nessuna parte, sa che esistono esempi di città a "rifiuti zero"... il vero problema è che chi protesta, spesso, scopre cose che i "potenti" sanno da molto tempo, ma che accuratamente occultano. Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. [V] |