Nick: pride70 Oggetto: re:si ma perkè Data: 5/6/2008 11.30.32 Visite: 58
è stato detto: qualsiasi altro paese in questa emergenza avrebbe attuato una politica del genere in questo periodo
verissimo, come è vero che in nessun paese "civile" la situazione si sarebbe incacrenita fino a questo punto, però, io ce l'ho anche, molto con la gente, cito un'episodio al quale ho assistito domenica sera, che credo sintetizzi la nostra mentalità: in attesa dell'orario in cui cominciava il film, andai a mangiare un pezzo di pizza, fuori alla pizzetteria, innanzitutto c'era l'inferno di macchine parcheggiate fino in 3° fila...e vabbè... non c'entra con la monnezza, poi finita di mangiare il trancio di pizza, avevo messo i tovagliolini e i vassoietti di cartone nella busta di carta, cercando il cestino per la carta, ovviamente non c'era, c'era quello generico...e ci butto dentro i miei rifiuti di carta, poi cerco quello del vetro per la bottiglia della birra, e...ebbene c'era un bidone su cui campeggiava la scritta:" SOLO VETRO", e penso:" vabbuò già è qualcosa" lo raggiungo e vedo che affianco al bidone per "SOLO VETRO" c'era un tavolino al quale era seduta una coppia di persone di mezza età...e cosa vedo?? Bè, ovviamente nel bidone del vetro, con molta tranquillità ci buttavano di tutto, il saccetto di carta, i tovaglioli, il vassoietto, la bottiglia di plastica dell'acqua ed ovviamente, infine anche la bottiglia di vetro...disgustato e ad alta voce dico:" che gent e mmerd" e faccio 5 metri e butto la mia bottiglia di vetro nella campana della differenziata. Mi chiedo ma perchè 20 anni fa in norvegia fuori alle discoteche da cui uscivano ragazzini ubriachi fradici, c'erano i contenitori per le bottiglie ed erano pieni e neanche una bottiglia sul marciapiede, mentre oggi nel 2008 consci di tutto ciò che sta accadendo qui, la gente sobria, non si rende conto che la soluzione passa anche attraverso i propri comportamenti??
|