Nick: Buendia Oggetto: re:dalla mia page....mi chiedo... Data: 13/6/2008 10.57.38 Visite: 31
esistono più anime gemelle, una per ciascuna delle diverse persone che noi riusciamo ad essere in uno stesso giorno o nel corso della nostra esistenza. e non esiste una definizione per il sentimento dell'amore che possa andar bene in senso universale. da adulti, o presunti tali, è ancora più difficile stabilire con se stessi che razza di storia è quella che ci tiene legati a qualcuno o anche solo alla sua idea. la misura che applico io per semplificare l'inesplicabile passa per un doppio interrogativo: riuscirei a fare a meno della presenza di questa persona nella mia vita? mentre, nel lungo periodo, la sopporterei? se la risposta è sì in entrambi i casi, allora ho trovato la mia anima gemella. ma finora ho risposto così solo una volta. anzi, all'epoca mi trovavo in una fase di avventata adolescenza, quando non mi ponevo domande o, meglio, non cercavo risposte perché mi sembrava che fossero loro a venire spontaneamente a me. dal momento che quell'amore è poi finito comunque, anche quelle domande non formulate e le risposte naturali si sono rivelate poco risolutrici. solo i diamanti sono per sempre.  |