Nick: matrix99 Oggetto: ma quello che mi colpisce Data: 28/7/2008 13.19.47 Visite: 19
è il semaforo per i pedoni. In genere quando sono passato per le città del nord, soprattutto in toscana, mi ha sempre colpito questa cosa perchè a napoli giro spesso a piedi e ogni volta attraversare è un'impresa, mi devo fare il segno della croce praticamente. Io ricorderò per sempre nella mia vita quella volta che, avvicinandomi, alle strisce pedonali una macchina mi vide e cominciò a rallentare 50m prima. ma in generale in toscana ogni incrocio è cosi..ci sono mille semafori e le macchine li rispettano senza fare storie. sarà pure scocciante per le macchine ma una città deve essere a misura d'uomo, non si può correre come fosse un autostrada, per non parlare degli incroci dove le macchine vengono da tutti i lati e il pedone deve fare la gimkana, a Napoli e non mi dite che a napoli c'è il semaforo pedonale a via luca giordano altezza fnac. si c'è ma nessuno lo rispetta! quando le macchine si fermano e scatta il verde cominciano a venire le macchine da via cilea, autobus compresi, che tristezza... |