Nick: DarkSa|nt Oggetto: re:Italia cosmopolita Data: 22/9/2008 20.34.54 Visite: 37
Il discorso è abbastanza ampio. Comunque sia, il problema non è di chiusura idiomatica delle altre lingue ma piuttosto di carenza di vocaboli e di poca immediatezza di quelli presenti nella lingua italiana. L'inglese è una lingua lampo: un concetto viene espresso con almeno il 40% di vocaboli in meno rispetto all'italiano (lo stesso dicasi per il tedesco). Per cui, scrivere weekend piuttosto che finesettimana a un certo punto diventa anche naturale. Noi italiani siamo bravi a guardarci fuori dai confini per prendere le cose migliori delle altre culture e renderle nostre. A questo aggiungici lo sviluppo della tecnologia e della musica all'estero (sono questi i campi in cui l'inglese è più forte e per i quali l'italia è molto carente). Poi ci sono i ragazzini imbecilli che dicono "vorrei scaricare una song per la mia girl" che esulano da questo discorso.
 Una volta nella mia vita ho avuto due donne. Poi ho cambiato tre carte e ho fatto full. |