Nick: Awip Oggetto: re:Due note Data: 6/10/2008 17.20.36 Visite: 82
è stato detto: Come si può dire che la gente del Sud, così come il resto di quella italica, non è mai stata "suddita" ai vari imperi e regni susseguitisi nel corso dei secoli? Simm semp stat sott 'o schiaff di qualcuno, parlare di "uomini liberi" mi sa proprio di grandissima ignoranza storica.
dipende da cosa intendi per libertà e dipende chiaramente anche dai tempi..... in assoluto questa frase potrebbe sembrare eccessiva ma forse non lo è..... basti pensare al fatto che Napoli è stata l'unica città in cui non riuscirono ad imporre l' Inquisizione; infatti , nonostante un popolo abbastanza cattolico e devoto, per ben 3 volte ci furono rivolte che impedirono che agli spagnoli e al papato di imporre l'Inquisizione; ti faccio notare che Napoli fu l'unica città in cui questa skifosissima istituzione non fu introdotta..... sulla seconda annotazione vorrei farti notare che Cavour è stato in assoluto il politico più falso degli ultimi 5 secoli!!!!! Inoltre ti vorrei fare notare che è usanza celare le reali intenzioni onde evitare che chi di competenza prenda le dovute contromisure.... cmq ci sono molti testi su quegli anni e ne puoi leggere di belle sulle bugie di Cavour!!!! |