Nick: Landscape Oggetto: re:Curiosità... Data: 8/10/2008 13.32.30 Visite: 52
non l'ho mai temuta, sono credente cattolica (negli ultimi mesi tuttavia mi è venuta a mancare una buona quantità di certezze, ma alcune sono radicate), anche per una serie di circostanze che preferisco tenere per me perché riguardano un mio amico che non c'è più, sono sicura che mi aspetta una vita nuova dopo la morte fisica. i perché, quelli personali, non si possono sempre spiegare... quando ami una persona tu puoi apportare alcune spiegazioni al tuo sentimento, caratterizzarlo in qualche modo, ma neanche tu stesso riesci a tirar fuori le ragioni più profonde, o comunque sai, dentro te, che quel sentimento è una delle cose più vere che hai anche se non riesci a dar voce a quella verità. la mia fede (che non è più salda come fino a qualche mese fa) e il mio credere (anch'esso non privo di qualche dubbio, ormai) in un abbraccio d'amore dopo la morte, ha più o meno questi connotati. "Ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà. C'è un detto: ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente". |