Nick: Zanardi Oggetto: re:O____O Data: 17/10/2008 15.5.33 Visite: 111
Consulente fiscale: Lei è un ignorante! Cavalier Torquato Pezzella: In materia fiscale! Maresciallo Topponi: All'epoca della buonanima... Cavalier Pezzella: [Cercando di dimostrarsi delle stesse idee politiche del maresciallo] Ah! Cosa ha detto! Mi ha toccato sul debole, "all'epoca della buonanima", quelli sì che erano tempi, caro maresciallo! E non tornano più eh? Ah no, non tornano più! Maresciallo Topponi: Quali tempi scusi? Cavalier Pezzella: Come quali tempi? Quei tempi lì! Adesso siamo... ma dico siamo uomini o siamo bambini? I tempi che [Alla maniera di Mussolini] "ITALIANI"! Maresciallo Topponi: Vuole spiegarsi meglio, per cortesia. Cavalier Pezzella: E come non mi son spiegato? Maresciallo Topponi: No, lei non ha afferrato. Cavalier Pezzella: [Sulla melodia di Giovinezza] Maresciallo, maresciallo... Maresciallo Topponi: Guardi lei... Cavalier Pezzella: ...ho afferrato, la la lalalalalà! Maresciallo Topponi: Lei non ha afferrato. Cavalier Pezzella: Vabè, non si commuova, su... Maresciallo Topponi: No che è? È un po' di congiuntivite. Cavalier Pezzella: Nostalgico! Nostalgico! Me la chiama congiuntivite per tergi e versare. Maresciallo Topponi: Lei non ha capito. Cavalier Pezzella: Ho capito benissimo: io la penso come lei, e anche Bardi se non mi sbaglio. A NOI!! Bardone! Maresciallo Topponi: Come la pensa lei? Cavalier Pezzella: Come la pensa lei. Maresciallo Topponi: Ma io non la penso come lei? Cavalier Pezzella: E come la pensa scusi? Allora ha cambiato idea? Maresciallo Topponi: E dai! Se mi fa finire, io dicevo: all'epoca della buonanima di mia nonna. Cavalier Pezzella: AAhhhhh, ma allora lei è anti, come me! Io sono anti. Maresciallo Topponi: Lei prima non ha detto che era anti. Cavalier Pezzella: E che ho detto? Maresciallo Topponi: Ha detto che era pro. Cavalier Pezzella: Ho detto pro? Maresciallo Topponi: Eh già. Cavalier Pezzella: Mi sarà scappato un pro, ma io sono anti, mi guardi bene, maresciallo, dico stiamo qui... Maresciallo Topponi: Ma non ha importanza. Cavalier Pezzella: ...a sottilizzare le parole, mi sarà scappato non me ne sono accorto, abbi pazienza. E poi che diavolo: siamo tutti italiani, abbiamo fatto la guerra, maresciallo mio, tuppe tuppe marescia'! RayMondo: sesso con gli altri amore con il partner forever |