Nick: PepposDj Oggetto: re:x tutti Data: 12/8/2004 15.45.42 Visite: 12
è stato detto:
Le decisioni dei Tribunali civili (in questo caso un'ordinanza emessa in seguito al ricorso ex art700 cc) prevalgono sulle norme sportive.
veramente il punto è proprio questo il punto
il tribunale è intervenuto dichiarando che "il Lodo Petrucci non garantisce i creditori non affiliati alla FIGC" e questo ha causato tutto il casino...quando la fiorentina è fallita il lodo non c'era e il tribunale, dopo aver decretato il fallimento, non intervenne minimamente x impedire il campionato. Però fece una cosa intelligente: MISE ALL'ASTA IL TITOLO SPORTIVO, A DISTANZA DI TEMPO, IN QUANTO L'UNICA COSA IN GRADO DI GARANTIRE I CREDITORI.
Domanda: perché a Napoli questo non può essere fatto in un asta? Perché è stato convocato quel comma previsto dal codice civile che prevede la cessione immediata dei beni (quindi del titolo, nel nostro caso) e non fu convocato ai tempi della fiorentina???
Domanda alternativa: il palermo fallì, fu cancellato e ricominciò dall'Eccellenza siciliana, ma solo xké acquistò il titolo di un'altra squadra...se no, finiva in terza categoria
ma ci fa così paura un anno in C1???
mah |