Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: CASUALmente
Oggetto: re:FASCISTI D'ITALIA
Data: 5/11/2008 13.20.48
Visite: 76

Ormai siamo sottoposti quotidianamente ad una provocazione continua da parte di coloro che si identificano in ideali politici trapassati, contestati, ma che ancora, purtroppo, affascinano ed aggregano persone di ogni ceto-sociale, ma il problema principale è vedere persone affascinate dal lato esteriore e comunicativo e non da quello sostanziale di quello che può essere il fascismo.
C'è gente in giro che ancora si rispecchia nel maledetto ventennio più nero dell'Italia, ed inneggia al Duce come un eroe, uno statista da imitare, e per fortuna c'è chi combatte ancora queste idealogie, la guerra al fascismo non è finita, c'è sempre una piccola fiamma tenuta accesa da pochi che minaccia ancora.
E' questa piccola fiammella che bisogna spegnere adesso, non aspettare che si senta la puzza di bruciato, o diventi più visibile, spegnerla sul nascere.
Il fascismo è sottoposto negli ultimi anni ea un revisionismo storico che, penso, abbia come obiettivo principale, il mostrare in modo meno crudo e violento il ventennio fascista, cercando una linea vittimistica e riportando gli errori più espliciti del Duce e suoi affini, cercando di coprire o non evidenziare i tanti,
errori, stragi e pozioni politiche prese dai cosi detti fascisti del 2000.
Il fascismo, sta tornando un pericolo, forse non imminente, ma che si sta aprendo spazi nella società quotidiana, soprattutto con l'aggregazione di giovani, giovanissimi, che spesso non hanno neanche l'idea di cosa possa essere il fascismo, e quando sarebbero pronti a capire bene, non hanno più la forza e la voglia di combatterli perchè ormai parte anche loro di questa xenofobia mentale che riduce anche la libertà decisionale dei fascisti stessi...
per questo dopo i fatti di Piazza Navona ho sempre avuto l'idea che sia giusto quello che è successo, il fascismo và combattuto ideologicamente, culturalmente, ma anche fisicamente quando è necessario...

sparisco nel buio e ricompaio di buon mattino,
faccio Km vietati pur di starti vicino,ma di rischi ed ostacoli è ogni mio cammino,
questo il mio futuro, questo il mio DESTINO!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

FASCISTI D'ITALIA   5/11/2008 13.3.50 (212 visite)   Awip
   re:FASCISTI D'ITALIA  (multimedia) 5/11/2008 13.20.48 (75 visite)   CASUALmente (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 05/11/2008
Visualizza tutti i post del giorno 17/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 14/08/2025
vai in modalità avanzata