Nick: Nieth Oggetto: re:il pacchero Data: 12/12/2008 23.27.1 Visite: 57
allora.. l'articolo in questione è fatto male. si voleva mettere in evidenza una illegalità diffusa, ma ne è uscito quello che ha tutta l'aria di essere un attacco personale contro sementa, con tono più da presa in giro che da ironia sottile, che il comandante di certo non poteva gradire. l'articolo andava fatto, ma secondo me in un tono diverso. inoltre, è stato sottolineato che sementa vive proprio in quella zona, ed è di questo che il comandante si è lamentato: la moglie vive da sola e non è certo carino che si sappia il suo indirizzo (senza civico, è vero, ma è na stradina ben precisa)
con questo, il suo gesto resta comunque inqualificabile. detttato dall'istinto, dalla preoccupazione, un "pacchero di chiarimento", come dice fabrizio, ma comunque resta il fatto che ha colpito al viso un giornalista all'interno di un ufficio pubblico, e lui è il comandante dei carabinieri. anche senza approfondire la questione, resta un gesto gravissimo. bravo migliaccio a documentare l'accaduto, e stavolta sono ironico io: ne sta ricavando una pubblicità enorme e forse causerà le dimissioni di sementa.
la telecamera.. beh.. dice che stava facendo un servizio per il quale era necessaria, ma intanto l'ha attivata mentre saliva negli uffici. sono sicuro che si aspettasse una reazione scomposta ed era pronto a filmarla. cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |