Nick: Landscape* Oggetto: re:superstizioni Data: 16/1/2009 20.3.39 Visite: 69
ti dico soltanto che uno dei motivi che fece sì che io e il mio ex ragazzo cominciassimo ad avere problemi fu che un pomeriggio, mentre eravamo in macchina e guidava, vide un gatto nero attraversare strafilato la strada e fece una frenata talmente brusca che stavo andando a finire con la capa nel vetro. eravamo in prossimità di un incrocio e fece retromarcia e se ne scappò letteralmente da quella strada cambiandola con un altra che allungò il percorso di ritorno a casa di dieci minuti. se questa è superstizione tanto vale chiamarla idiozia, mania di persecuzione o ignoranza. io faccio tutto ciò che fai tu e peggio, tra l'altro non tocco mai ferro e conto i soldi SOLO sul letto (sul tavolo non mi trovo ). il pane rappresenta il corpo di Cristo, per questo capovolgerlo è un po' una mancanza di rispetto verso il simbolo del Figlio di Dio, più che una superstizione. borse, scarpe, cappelli e soldi sul letto: non so perché non si mettono le prime tre cose (so solo che evocano l'idea della morte), ma so che i soldi li lasciavano gli uomini sul letto delle prostitute per pagare i loro "servigi". ecco perché non si mettono i soldi sul letto: è come evocare l'idea che su quel letto dorma, riposi una donna di facili costumi. Occorre avere un po’ di caos in sé per partorire una stella danzante. |