Nick: Bukowski7 Oggetto: re:I figli di Hurin Data: 26/1/2009 21.12.46 Visite: 44
Se mi posso permettere un consiglio: ti conviene leggerli in quest'ordine: Lo Hobbit (che introduce al mondo della Terra di Mezzo, dove in pratica si svolgono le avventure de Il Signore degli Anelli, e soprattutto introduce gli Hobbit, Gollum ecc... è una sorta di favola per bambini, più che un classico romanzo tolkeniano), poi Il Signore degli Anelli, Il Silmarillion, e I figli di Hurin (dato che lo hai già letto, quando leggerai tutto Il Silmarillion capirai molte cose che forse possono esserti sfuggite). Una piccola curiosità: Turin Turambar (uno dei personaggi più belli della latteratura fantasy di tutti i tempi, nonchè primo "antieroe") ha fatto da spunto per la creazione del filone "dark fantasy", di cui la saga di Elric di Melnibonè di Moorcock (straconsigliata) è indubbiamente la massima vetta :) "Se mi amate, dovreste uccidervi tutti" (Spider Jerusalem) "Noi/ generazione post BR figli della bomba/ voi/ generazione di PR figli della bamba... |