Nick: MASTINA Oggetto: NO,TU DEVI LEGGERE! Data: 4/2/2009 12.3.36 Visite: 93
Necessario rigore nei confronti dei tifosi dell'Atalanta. Lo ha stigmatizzato l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive nel corso della riunione in cui sono state analizzate le criticità delle ultime due giornate di campionato e valutate le prossime gare in programma. L'organismo collegiale ha valutato criticamente il comportamento dei tifosi dell'Atalanta i quali, in occasione della gara casalinga con il Bologna, si sono resi protagonisti di una gravissima aggressione in danno dei pullman che trasportavano i tifosi ospiti. Nell'occasione sono state danneggiate anche autovetture della Polizia di Stato e della Polizia Municipale, fatte oggetto del lancio di tondini e biglie di ferro. Solo per un caso fortuito e per il pronto intervento delle Forze dell'ordine non si sono registrati feriti. «Alla luce di questo episodio - che si aggiunge ai numerosi altri che hanno visto i tifosi bergamaschi protagonisti negativi- l'Osservatorio ha sottolineato l'esigenza di attuare una politica di particolare rigore rinviando al Comitato di analisi sulle manifestazioni sportive le prossime partite, in casa e in trasferta, dell'Atalanta, per l'adozione delle necessarie indicazioni alle Autorità di Pubblica Sicurezza, compresa quella imminente a Cagliari per la quale è stata già sospesa la vendita dei tagliandi per la tifoseria ospite». amo il napoli con tutto il cuor amo il napoli con l'anima amo il napoli con la mente mia,con tutto il cuor,con l'anima e la mente mia! io ti seguirò ovunque giocherai e mai ti lascerò anche se sono guai napoli io voglio amarti ancor di più con tutto il cuor con l'anima e la mente mia! |