Nick: -Alone- Oggetto: re:attenzione Data: 9/2/2009 17.26.4 Visite: 36
è stato detto: l'iva è una e non è riservata alle aziende.... purtroppo ti hanno un pò sviato chi ti ha risposto... poichè come dice l'acronimo è l'Imposta sul Valore Aggiunto dei beni e servizi e ricade sul consumatore finale... e se il consumatore finale è un non possessore d'iva paga e basta.
Allora le aziende che pagano?
è stato detto: Se è un possessore d'iva paga l'iva (che è considerata iva a credito) e la giroconta con l'iva a debito , che è quella dell'emissioni delle sue fatture.. e se in un determinato periodo (un mese o un trimestre) il cumulo dell'iva delle sue fatture e superiore a all'iva di ciò che ha acquisto versa la differenza allo stato, se invece è il contrario ha un credito iva che può utilizzare nel periodo successivo in caso di versamento.
Tutto ciò scritto dopo la parola "Se" non l'aggio capito. Sono veramente un ignorante in Economia, pure Cristo perdess 'a pazienz cu me se mi spiegasse 'sta roba Marty: "Un minuto Doc, un minuto... tu mi stai dicendo che mia madre si vorrebbe fare me?" Doc: "Precisamente" Marty: "Siamo sul pesante" |