Nick: DarkSa|nt Oggetto: Mah Data: 22/2/2009 19.41.36 Visite: 125
Non capisco che colpa abbia Reja. Di certono esistono allenatori che se lo divorano a colazione dal punto di vista del carisma, dello spirito tattico e della fantasia. Pensare a dei fattori che il tifoso napoletano medio spesso ignora.
Il Napoli ha smesso di giocare lo scorso giugno, concluedendo un ottimo campionato da matricola e annusando il traguardo uefa. Ha ripreso a luglio, giocando l'intertoto e mettendoci parte delle proprie energie. Per tutto il girone d'andata ha continuato a spendere copiosamente e a dare il massimo, restando sempre e comunque in vetta alla classifica.
Arrivato a sto punto, se a gennaio non arriva nessuno, Reja si trova a gestire una squadra scarica, che si demotiva ancor di più dopo ogni sconfitta, e si vede costretto a mettere in campo un Pià e un Montervino al posto delle carcasse ectoplasmiche di Denis e Maggio.
Per me, le colpe di Reja si limitano a un 7-8%. Quelle della squadra a un 20% (e semrpe relative al loro stato di forma fisica). Tutto il resto è da addossare a De Laurentiis-Marino che pensano di costruire una squadra da Champions spendendo 15 milioni di euro. Il campione lo scopri una, due, al massimo tre volte. Poi piovono pacchi.
Quest'è.
 Una volta nella mia vita ho avuto due donne. Poi ho cambiato tre carte e ho fatto full. |