Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: DOCET
Oggetto: re:CHE AMERICA CHE PRESIDENTE!
Data: 1/3/2009 1.24.36
Visite: 143

"Questo è il cambiamento che ho promesso sin da quando mi sono candidato alla presidenza - ha spiegato - è il cambiamento che gli americani hanno votato a novembre e proprio questo rappresenta il bilancio che questa settimana ho presentato al Congresso".

"So che questi provvedimenti - ha detto Obama - non andranno d'accordo con gli interessi dei lobbisti che hanno investito sulla vecchia maniera di fare affari e io so che si stanno preparando alla lotta. Il mio messaggio a loro è questo: anche io". "So - ha proseguito Obama - che l'industria assicurativa non amerà l'idea di dover diventare più competitiva per continuare a offrire la copertura medica". "So anche - ha aggiunto - che le banche e i grandi creditori agli studenti non ameranno lo stop agli enormi sussidi a loro accordati, ma così abbiamo salvato circa 50 miliardi di dollari per rendere i college più finanziariamente accessibili". Allo stesso modo, ha detto Obama, "le compagnie petrolifere non ameranno l'interruzione delle facilitazioni fiscali per 30 miliardi di dollari, ma è così che possiamo permettere all'economia delle energie rinnovabili di creare nuovi progetti e posti di lavoro".

Obama ha quindi ribadito le promesse fatte in campagna elettorale, un mix "che permetterà di tagliare le tasse del 95% agli americani che lavorano" e "di eliminare gli aiuti fiscali a chi guadagna oltre 250mila dollari l'anno e alle corporazioni che portano oltreoceano i nostri posti di lavoro. E' questo che farà questo bilancio". "Mi rendo conto - ha quindi concluso Obama - che far passare questo provvedimento non sarà facile perchè rappresenta un reale e incredibile cambiamento nonchè una minaccia allo status quo di Washington". Ma, ha aggiunto Barack, "io lavoro per gli americani e non sono venuto qui per fare le stesse cose che sono già state fatte". Questo cambiamento "farà crescere la nostra economia, allargare la nostra classe media e mantenere vivo il sogno americano per tutti gli uomini e le donne che hanno creduto in questo viaggio nel momento in cui è iniziato".

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.)

La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che è la coerenza per la vita intellettuale: la confessione di un fallimento (O.W.)

a href="http://www.beppegrillo.it/v2day/area/index.php?iscriviti=go" target="_blank" img src="http://www.beppegrillo.it/immagini/banner_marcia.gif" border="0" alt="La marcia del V2-Day"//a

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

CHE AMERICA CHE PRESIDENTE!   1/3/2009 1.19.46 (248 visite)   DOCET
   re:CHE AMERICA CHE PRESIDENTE!   1/3/2009 1.24.36 (142 visite)   DOCET
      re:CHE AMERICA CHE PRE   1/3/2009 7.27.4 (128 visite)   tantalo
   LO SAPETE CHE   1/3/2009 14.49.2 (117 visite)   micetta73
      re:LO SAPETE CHE   1/3/2009 15.11.21 (102 visite)   `ReVaN` (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 01/03/2009
Visualizza tutti i post del giorno 20/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/08/2025
vai in modalità avanzata