Nick: ElBandido Oggetto: la mia Data: 27/8/2004 9.40.17 Visite: 19
Vorrei dire la mia anche se mi aspetto delle reazioni feroci.La mia opinione su questa faccenda è semplice.Il giornalista ucciso,Badaloni,era un libero professionista.Che andando in Iraq faceva del volontariato per la croce rossa,nobilissimo animo,ma che contemporaneamente ci si guadagnava da vivere.Una persona che ha intervistato il subcomandante Marcos,ma non solo per far conoscere alla gente ciò che rappresenta la sua lotta,credo,ma anche per guadagnarsi il suo.Insomma,per me Badaloni è morto sul lavoro,orribilmente,ingiustamente perchè ad ucciderlo è stato un altro uomo e non il fato,come potrebbe invece capirare per un operaio che cade da un'impalcatura.Ho letto cose brutte,offese,verso "gli iracheni".Leggete un pò il blog della buonanima di Badaloni,a Baghdad c'è gente comune che vorrebbe semplicemente pace e benessere.Le generalizzazioni vanno sempre male,sempre.Cosa dovrebbe pensare l'iracheno medio dell'arrogante uomo occidentale che prima tortura prigionieri nelle segrete dei carceri,e poi sbatte tutto in prima pagina per aumentare la tiratura?Ho pensato a lungo se pubblicare questo mio pensiero ed ho deciso che almeno questa volta preferisco correre il rischio di sembrare un odioso,stupido saccente,piuttosto che restare in silenzio. |