Nick: -Alone- Oggetto: Te lo spiego io Data: 6/3/2009 15.59.22 Visite: 66
...nella maniera più semplice possibile, accussì capisci perfettamente.
Alla vigilia dell'11 Settembre 2001 venne organizzata la prima conferenza Onu sul razzismo per discutere su tale problema. A sorpresa di tutti, organizzatori inclusi, l'evento si trasformò - grazie a personaggi come Ahmadinejad, Mugabe ed altri pseudo-governanti insignificanti e minori - da incontro "contro" il razzismo ad una vera e propria manifestazione dello stesso, poichè quasi tutti gli interventi che vennero fatti erano tutti rivolti contro Israele, il sionismo e così via. Un fallimento totale. E' come se organizzassero un meeting anti-violenza e tutti finiscono per sucutarsi 'e mazzat, per fare un esempio.
Mò... ci sarà prossimamente l'atto secondo di questa conferenza e nella bozza presentativa della stessa ci sono numerosi riferimenti contro Israele e ciò che ha fatto nell'ultima campagna militare a Gaza, dai quali possono nascere gli stessi episodi che hanno caratterizzato il primo incontro. In prospettiva di ciò, alcuni paesi - Italia inclusa - hanno ritirato la propria partecipazione.
Direi che c'è stata coerenza. Perchè prendere parte ad un'ennesima buffonata di evento dove tutto si farà fuorchè condannare il razzismo? Meglio non partecipare proprio, dunque.
Ti invito a leggere quest'articolo, che spiega perfettamente il tutto:
http://www.corriere.it/editoriali/09_marzo_06/battista_questione_principio_c889594a-0a16-11de-91a6-00144f02aabc.shtml When the end comes, I know They'll all say "just a gigolo" As life goes on Without me |