Nick: Rr.Selavy Oggetto: scusate Data: 3/4/2009 20.28.29 Visite: 54
ma state entrambi facendo discorsi piuttosto generalizzati comunque per precisione
è stato detto: su questo nn ci piove...però per come la vedo io...loro (intendo i paesi islamici) stanno vivendo quello che noi abbiamo vissuto prima del rinascimento...un vero e proprio medio evo...o ancor meglio...loro sono rimasti a certi livelli...esclusi iraq (uno dei paesi meno estremisiti) e l'egitto (qui soprattutto alla massiccia influenza che ha il turismo sull'economia nazionale), vivono come si viveva 400 500 anni fa...non è cambiato nulla...questo è il problema...e perciò continuano con quelle orribili tradizioni legate a un culto millenario.
dire che TUTTI i paesi a maggioranza islamica siano in un secolare medioevo è inesatto non si può paraganare ad esempio un paese dall'area saudita e uno nord africano sulla semplice base religiosa perchè oltre a quella hanno subito influenze culturali non dipendenti da essa diresti che la giordania e l'iran hanno una medesima cultura semplicente perchè la maggioranza dei cittadini professano la medesima religione? diresti che, considerando l'immagine collettiva che si ha di un musulmano, l'indonesia sia il paese islamico con la maggiore popolazione? diresti che la bosnia è un'enclave musulmana nel cuore d'Europa?
è stato detto: gli ebrei ca so stati perseguitati da sempre e mo però hanno ottenuto la terra santa da meno di 100anni e per questo massacrano i palestinesi, che però se tu dici uà comm'è avit abbatutt na scuola con 100 criaturi...ti rispondo MA TU SEI ANTISEMITA
qui servirebbe almeno fare un minino di distinzione fra un generico ebreo e uno specifico israele per quanto mi riguarda uno è liberissimo di venerare quello che vuole basta che ciò rimanga nella sua sfera individuale insomma vuoi venerare il tuo Dio? Bene, ma ciò rimanga una cosa fra te e lui e che non vada a disturbare l'altrui
Sono il mio contributo all'arte |