Nick: Viola* Oggetto: marcegaglia velina Data: 21/5/2009 17.55.43 Visite: 73
un "simpatico" complimento che chissà perchè lei non ha gradito molto vabbè, giusto per aggiungere al quadro Parola di Silvio Berlusconi che probabilmente pensava di fare un complimento alla leader degli industriali replicando stamani al suo intervento all'auditorium. Il capo degli imprenditori italiani però non ha gradito la battuta affermando di preferire altri aggettivi per essere descritta come seria, libera, concreta e leader. "Sono d'accordo su tutto quello che ha detto Emma [...]. Condivido l'intervento che è una fotografia delle cose da fare", ha detto il premier prendendo la parola a conclusione dei lavori dell'assemblea di Confindustria, la seconda a guida Marcegaglia. Poi la battuta: "Ieri sera tardissimo è venuta da me. Io avevo ricevuto tutto il congresso mondiale degli ebrei. Alla fine è venuto un commesso e mi ha detto che c'era di là una velina che era la nostra presidente che, lasciatemelo dire, era in grandissima forma, elegantissima. E' entrata da me tutta vaporosa e mi ha fatto conoscere tutto il suo intervento che io condivido". Nel pomeriggio, a freddo, la replica della Marcegaglia in occasione del Congresso della Cisl: "Non ho nulla contro le veline, però francamente preferisco quello che ha detto [il segretario della Cisl, Raffaele] Bonanni quando sono arrivata qui: cioè che sono una persona seria, un leader, una persona libera e concreta", ha detto la Marcegaglia iniziando il suo intervento "We are not now that strength which in old days Moved earth and heaven, that which we are, we are,-- One equal temper of heroic hearts, Made weak by time and fate, but strong in will To strive, to seek, to find, and not to yield." Alfred Tennyson, "Ulysses" |