Nick: giGGinocon2G Oggetto: re:addio sanpaolo? Data: 23/9/2009 12.12.43 Visite: 69
la verità è questa: se l'italia si candida agli europei del 2016, e vince, bisogna rifare gli stadi. in quel caso il governo dovrà finanziare lavori di ristrutturazione o costruzioni ex novo degli impianti. in quel contesto, da un punto di vista meramente economico, non ha senso riparare il san paolo, ma conviene costruire qualcosa di nuovo: girano molti più soldi, si occupano molte più persone, si ridefiniscono le gestioni dell'impianto tra squadra di calcio e comune. stiamo comunque parlando di scenari futuri e futuribili. stando alla realtà delle cose, io credo che il comune, se davvero non è in grado di gestire la situazione, farebbe un ottimo affare nel concedere la gestione totale al napoli, ovviamente parandosi il culo su determinate situazioni. per come la vedo io, basterebbe eliminare l'anello inferiore, facendo in modo che l'attuale anello superiore arrivi senza interruzioni fino a livello del campo, eliminando così la pista di atletica. si materrebbe la capienza attuale e, soprattutto, si recupererebbe un mucchio di spazio (anello inferiore) da poter destinare a qualsivoglia attività (musei, negozi, botteghini, cinema, sexyshop etc.) Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. [V] |