Nick: Zamposky Oggetto: re:ho cambiato idea Data: 12/8/2010 9.57.27 Visite: 135
Anche se forse io sono stato troppo ermetico e superficiale nel lasciare solo l'indirizzo dell'articolo ed una risata... sono d'accordo con la tua considerazione, Napalm. Mi sono imbattuto nell'articolo, ci ho riso soprattutto per le due battute iniziali, e volevo/speravo che qualcuno potesse sorridere con me. In piena onestà, avendo avuto a che fare con persone che usavano abbreviazioni anche quando la lunghezza del messaggio non doveva essere "pagata", posso dire di essermi fatto una "cultura" di questa "subcultura"... e quindi alcune espressioni le capisco benissimo... al punto che, differentemente da te, se qualcuno dovesse usarle con me, forse, non lo manderei a cagare... ma di certo se dovesse scrivermi qualcosa per me incomprensibile, beh... a quel punto chiederei "l'aiuto o il dizionario"... Questo per dire che io cerco di essere una persona dalle larghe vedute... ma ciò non significa che non possa non sorridere quando vedo qualcosa di così """infantile"""... (dico infantile perchè come si sa le abbreviazioni sono legate alla generazione sms... penalizzata e fomentata dal fatto che questi ragazzini posseggono cellulari già dall'età di 10 anni... quando i cretini come me, alla stessa età, giocavano con le figurine dei calciatori sul marciapiede della scuola!)... a volte, spingendomi con la fantasia, mi viene da immaginare come possano parlare o scrivere queste persone tra, chessò, trent'anni... e rido. Lo scrivo qui, anche se avrei dovuto farlo nel messaggio iniziale: spero che nessuno dei pionieri di questa nuova comunicazione possa rimanere offeso dal mio messaggio. Peace & Love for everyone! |