Nick: L'intrusa Oggetto: re:Teatro Data: 16/9/2004 14.49.48 Visite: 44
Dunque. Io mi sono diplomata all'Accademia del Teatro Bellini di Napoli, pur predileggendo senza dubbio tutt'altro genere di Teatro. L'accademia ti assicura almeno tre anni di formazione intensissima e gratuita (7 ore al giorno dal Lunedì al venerdi, dopo il provino d'ammissione vinci una borsa di studio e non paghi altro). Prima d'entrarvi io avevo già il mio curriculum pieno dei vari Renato Carpentieri ,Antonio Latella, ecc. Ma lì ho avuto la possibilità d'incontrare persone, attori, professionisti (quelli che lo fanno per professione non per diletto, che son sempre con una valigia in mano). Ho lavorato,tra i migliori, con gli stessi docenti attori che collaboravano un tempo con Gassman nella sua bottega. Se hai una motivazione seria, ti consiglio di evadere a Roma "Silvio D'amico", o a Milano "Paolo Grassi", se non sono le motivazioni a mancare, ma tutt'altro e sei legato a questa città, il Bellini è il meglio che puoi trovare (purtroppo!!). Fermo restando che teoricamente non ho mai creduto nelle accademie, e che storicamente tutto ciò che è stato il rinnovamente del teatro del novecento è nato dal dilettatismo, io mi trovo contenta d'averla fatta. Perchè t'avvia al professionismo, soprattutto emotivamente. Puoi contattarmi in pvt per info e dettagli. Dal cuore: "Chi cazzo te lo fa fare!!" Col teatro vale la pena solo giocare. |