Nick: DOCET Oggetto: re:Vorrei la vostra opinione.... Data: 18/9/2004 17.38.44 Visite: 30
è stato detto:
"Eppure c’è ancora tanta gente che qui in Italia e altrove in Occidente continua a immaginare che questo terrorismo sia di natura reattiva. Che se noi la smettessimo di fare i cattivi, loro farebbero i buoni. Un ragionamento, vittima di un ideologismo cieco e nefasto, che non sembra essersi incrinato neppure dopo il brutale assassinio di Enzo Baldoni, un pacifista militante schierato al fianco della resistenza irachena, dopo il sequestro di due giornalisti francesi nonostante l’accesa opposizione della Francia alla guerra in Iraq. E che ora, dopo il massacro di Beslan, sembra essere più interessato a criticare il comportamento di Putin che a condannare i terroristi di matrice islamica"
penso che abbia tremendamente torto!! te lo avevo già detto.
perchè? perchè anche io penso che il terrorismo abbia una ORIGINE reattiva e che trovi consenso proprio in questo.
Indi il terrorismo è una organizzazione "mafiosa" che trova consenso nella reazione della gente a ciò che le è stato fatto!!!
E il povero Baldoni o altri sono vittime di tutto, del terrorismo che è reazione a un tentativo OCCIDENTALIZZANTE (attenzione in senso squisitamente ECONOMICO) da parte soprattutto dell'america. |