Nick: Black 80 Oggetto: re:il Papa in Parlamento Data: 11/14/2002 21.36.6 Visite: 6
io ho seguito (metaforicamente) krishnamurti, gurdjief, osho, gibran, yogananda... le imprese di grandi uomini, tanti grandi uomini che hanno cercato Dio e fatto grandi imprese. Proprio per questo non ho mai capito la funzione del Papa, un brav'uomo senz'altro, un uomo come noi. Penso che Dio non abbia bisogno di un rappresentante, ogni cosa rappresenta Dio, e comunque, anche se ne avesse bisogno, non sceglierebbe di certo un bravo vecchietto che fa le prediche (sane e giuste..x carità) già sentite dai nostri nonni tanti anni fa... Riconosco che a causa della cultura occidentale dalla quale siamo stati bombardati, la mia opinione potrebbe risultare alquanto impopolare, non intendo insultare nessuno e mi spiacerebbe essere insultato in modo bizzarro e ignorante, come spesso sta accadendo. "come potete pensare voi uomini, che non riuscite a risolvere i vostri problemi di tutti i giorni, che avete difficoltà a svolgere le operazioni più semplici, di poter rappresentare Dio in terra? Dio non ha bisogno di rappresentanti, e non ha bisogno delle vostre preghiere, basterebbe un pò di gratitudine per queste gambe, queste braccia che avete. Per un vostro amico, per un familiare, sareste disposti a cedere molto di quello che avete. Per Dio non cedereste nulla di quello che avete." (tratto parzialmente e approssimativamente da "dialoghi dalla dimensione X" di Giorgio di Simone e Entità A) |