Nick: TOPPONI Oggetto: re:ATTENZIONE PERO' Data: 10/12/2004 15.13.57 Visite: 35
è stato detto:
essere cattolici e credenti e praticanti è ANCHE questo. La religione ognuno la vive in un modo e io ne sono consapevole. Ma non mi sento di additare come bigotte le persone che seguono determinate piccole "regole" come i dieci comandamenti. Scusami ma forse tu confondi un pò le cose.
no feather io non confondo le cose, credo che a te piaccia dire questa cosa così, perché ti suona bene. Beh questo è un atteggiamento un po' da ariete che non va bene per niente
bigotto (bi-gòt-to) agg. e s.m. (f. -a) ~ Chi assiduamente e scrupolosamente osserva le pratiche del culto senza afferrarne l'intima essenza religiosa.
Tu mi dici che la religione è anche questo, è prendere alla lettera le scritture, è credere che gesù abbia veramente fatto i miracoli, è osservare un comandamento come "non nominare dio invano" etc etc. Io ti dico: è anche questo, ma non dovrebbe. Dovrebbe essere l'adattamento del messaggio cristiano a qualsiasi epoca, attraverso i semplici principi della carità, fratellanza, misericordia, umilità etc. |