Nick: eCce|-\oM Oggetto: re:Camorra Data: 12/12/2004 18.5.18 Visite: 30
è stato detto: Io non biasimo chi ha paura, perché anche io avrei paura se mi minacciassero con una pistola (ed è capitato anche quello, più d'una volta). Il punto è un altro. Il parcheggiatore, se non lo paghi, non ti vatte. Mai pagato un parcheggiatore in vita mia, chiedi a chiunque sia uscito con me. Mai abbuscato. Sì, un paio di volte c'è stato un mezzo litigio, ma alla fine non conviene neanche a loro. Non è che uno deve dirgli "strunz, nun t vogl pavà", ma si può più tranquillamente dire, ad esempio "spiacente, non ho soldi". Se poi, per assurdo, la questione si dovesse prolungare con qualche frase tipo "allora qua non puoi parcheggiare" (m'è capitato molto raramente, ma ho sempre parcheggiato in ogni caso), tu tranquillamente entri nella tua auto, e chiami la polizia. Fa parte del tuo DOVERE di cittadino, non è facoltativo. D'altronde, come ti ho detto, si rischia molto meno di quanto si creda.
forse non hai capito che non è una questione di paura bensì di tranquillità e di distanze da determinati soggetti con cui nemmeno legalmente si vuole avere a che fare!
|