Nick: Althusser Oggetto: che ne pensi di calmarti? Data: 15/12/2004 19.38.54 Visite: 22
ma qua bukkinariello e meno male che l'ho scritto esplicitamente che non è quello il punto. ma poi stai sempre li' a fare confronti ("la tua faccia non mi fa paura"), illazioni ("ammesso che tu sia cresciuto per strada"), offese da piedistallo ("chi va con lo zoppo impara a zoppicare"). a me il tuo sdegno morale per queste vicende mi pare assolutamente eccessivo. io l'euro glielo do e mi fa piacere e non credo che tu abbia il diritto di dirmi se lo devo fare o meno. tu regolati come vuoi. nella consapevolezza che questa è solo la TUA idea di legalità e il TUO metro è evidentemente diverso dal mio. per me è illegale anche solo l'esistenza di certi quartieri. è illegale che ci siano 300.000 disoccupati a napoli, che non sono ricchi, con lo scooter e con l'ultimo cell in mano, come a qualcuno piace raccontare. è illegale che prendi 900 euro al mese se tutto va bene e ci vogliono 500 euro per fittare un monolocale. tu parli di ribellarsi al parcheggiatore, ma com'è che non ti viene mai in mente che ci si potrebbe ribellare ai soprusi veri e non a quelli da un euro? |