Nick: pearl jam Oggetto: re:Strana la gente Data: 20/12/2004 18.26.50 Visite: 25
è stato detto: perchè molti si creano un personaggio diverso in tutto o in parte dal vero se stesso? Probabilmente la risposta varia da caso a caso, e dato che qui i casi sono parecchi è difficile dare una spiegazione unitaria del fenomeno.. voi che ne pensate?
Guarda ,la domanda e' l'essenza stessa della vita in chat. Cioe',nasce con essa,e con tutte quelle forme di comunicazione che permettono a chi non ne ha,di dare voce a quello che forse,e qui spero che mi si segua,in sostanza uno veramente e'. So,che questa affermazione potrebbe risultare antitetica con cio' che diro',o che ho detto in precedenza,ma credo realemente che l'anonimato,a volte,sia l'unico modo per uscire i veri "io",che magari per condizione disgraziate,per poco attitudine alla socialita',per sola e mera sfortuna,non riesce ad emergere in contesti "reali"(prendere con le molle tale aggettivazione).... Detto questo,l'esame pirandelliano della cosa,mi spingerebbe a dire che cmq ,crearsi un "alter ego" e' pratica ovvia e banale;e qui su puo' portare anche benefici(mi riallaccio al "riuscire a mangiarsi qualche donnina stupidina,facendo i personaggi")..ergo,direi anche, che se si riesce a non farsi inghiottere(e qui poi,sta la vera difficolta')dal "personaggio in cerca d'autore",la pratica ,per quanto mi riguarda,potrebbe anche nn essere biasimata. Poi ,logicamente,e d'altro canto,c'e' il discorso del fare i "conti" con tutto cio' che si "incontra" qui su,..perche' una birra,o un SUPERMEGAMEETING ,possono trasformarsi come il peggior incubo per questi "inventori d'anime perse"...indi ,a conclusione,...io opterei per il continuare ad inventarsi attori,per chi trova in tale pratica uno sfogo,e di rimando,il continuare da parte tua,mia ,o di chiunque abbia piena coscienza di se'(io ne ho...ergo parlo per me),di puntare il dito,con estremo tatto,e casomai,lasciare questi "sfoghi"(che reputo leggittimi e fatti con cognizione,come questo tuo..)alla presa visione con la realta'. Magari proprio dinanzi quella birra,o A QUEL SUPERMEGAMINIMAXIMEETING,...se no,si potrebbe incorrere nello stesso,estenuante,riluttante,perpetuo,ed ingannevole errore...di voler essere cio' che non si e'. ...Un bacione,at everybody.
|