Nick: eLLeGi Oggetto: re:Peppe Data: 12/1/2005 17.3.24 Visite: 13
è stato detto: E' vietata la vendita di sigarette? Non mi pare.
allora battiti pure contro la vendita di pistole e di tante altre cose deleterie, non solo quello che fa comodo a te. Per me se tutti fumassero limitatamente in un locale non avrei alcun fastidio. La cappa di fumo non la tollero fisicamente, non è uno sfizio di cazzo psicologico, ma di fastidio fisico, difficoltà a respirare etc, e come me ce ne sono tanti. cmq sono d'accordo sul fatto che lo stato potrebbe/dovrebbe agevolare la creazione di appositi spazi per tutelare la minoranza (che cmq è numerosa) dei fumatori. (Anche perchè non credo che tutti i locali possano economicamente permettersi l'esoso esborso per gli appositi impianti.) Però nun so d'accord che lo stato deve fermare la vendita delle sigarette, visto che non vuole vietare il fumare in sè e lo sapete bene. Inoltre come ben sai il ministero della salute non è lo stesso ministero che si occupa della vendita delle sigarette, non sempre due organi concordano sulle scelte. Magari senza la vendita delle sigarette lo stato non potrebbe da domani permettersi di riparare strade o pagare altri servizi socialmente utili, credi sarebbe una scelta positiva e opportuna? Anche se moralmente sarebbe corretto come dici tu non si può smettere di vendere le sigarette da un giorno all'altro, quindi per il momento ne limita l'uso. non posso rileggere scusate eventuali errori.
|