Nick: Black 80 Oggetto: re:re:Si è spenta una stella Data: 10/12/2002 15.20.21 Visite: 1
L'ultima volta che l'ho visto è stato quest'estate. Ha fatto un bellissimo concerto con gli steps ahead. Ha iniziato suonando per strada, sotto i ponti. Ma il suo carisma, la sua autorità e il suo swing non potevano essere ignorati a lungo...così è diventato uno dei musicisti di jazz più famosi del mondo. Lui, come altri personaggi, nella mia vita sono venuti un pò a sosituire la figura paterna che non ho avuto. Sono cresciuto sentendo la loro musica, trascrivendo i loro soli, imparando da loro il jazz, e il loro modo di "vivere" la musica. E' venuto a mancare un pezzo molto importante della musica vera, quella bella, sincera, insuperabile. Un personaggio per il quale ho provato tanta stima e ammirazione. Ieri sono stato molto male, ascoltando una registrazione fatta al suo ultimo concerto, che ho ascoltato a Napoli. Credo che penserò a lui ancora x molto. Sono sicuro che il Signore l'abbia voluto con se, per regalare ai suoi angeli la musica più bella che esiste. |