Nick: P_Escobar Oggetto: x Quilo e per tutti Data: 10/12/2002 17.27.0 Visite: 2
Attento a invocare poteri speciali, non si sa mai contro chi si rivolgono....poi, perdonami, ma a quale impunità fai riferimento? io so che ogni anno vengono denunciate migliaia di persone per la pura e semplice appartenenza a movimenti: disoccupati, senzatetto, operai minacciati di licenziamento, ecc. Lo stesso movimento noglobal ha visto finire recentemente in carcere una trentina di persone, per lo più per reati di opinione. Poi sai, la violenza è una cosa strana a volte non si palesa con gli scontri di piazza, ma con un "pacifico" sistema imperiale di controllo sul pianeta che affama i 4/5 dell'umanità, impone lo sfruttamento del lavoro minorile, nega ai palestinesi e ai curdi il diritto alla propria terra, bombarda l'Iraq ma chiude gli occhi sulle malefatte di Israele. Ti sembrerà retorico o con una bella parolina sempre di moda "demagogico", però sta succedendo ora mentre io e te parliamo, sullo stesso pianeta sul quale poggiamo i piedi. Genova è stata blindata, preclusa agli stessi abitanti, si è messo in campo un apparato repressivo mai visto prima nella storia d'Italia eppure c'erano degli strani personaggi, che nessuno ha capito ancora chi fossero, che hanno goduto dell'impunità assoluta.... che cosa strana.... Sulle bombe e su quella che una volta si chiamava strategia della tensione andiamoci molto cauti, fosse solo che stiamo ancora aspettando i nomi dei mandanti e degli esecutori di terribili stragi....che penso ricorderai.... Io credo che queste bombe facciano molto più male al movimento che agli ipotetici bersagli, servono solo a ridurre lo spazio di agibilità politica e forse anche a far invocare poteri speciali e aumento della repressione, proprio come fai tu. ps che brutti tempi... |