Nick: ^Marley^ Oggetto: re:METAL Data: 24/1/2005 22.10.17 Visite: 11
Ciao...leggevo questo post e mi sono detto: "Ci lascio la mia..."cmq...il metal l'ho ascoltato per molti anni e ancora ora ogni tanto lo ascolto...però escludendo il brutal, il viking,etc...insomma il metal puro (per capirci il massimo in cui mi sono spinto sono i Dimmu Borgir)...sai nel brutal e simili non ci vedo nulla di musicale (tecnicamente parlando) e soprattutto ad un certo punto mi da l'impressione di un ammasso di rumori e frastuoni fuori battuta, proprio perché per quel desiderio sfrenato,di alcuni, di spingersi verso una virtuosità estreme finiscono per andare fuori battuta o accavallare le battute...(ad esempio i distorsori troppo fuzzati con frequenze tagliate una schifezza, compressori di basso con phaser impostati male etc...)poi come diceva idioteque "de gustibus"...sempre precisando che non vuole essere un'offesa a chi ascolta questo genere, però dato che suono da molto tempo non ce la faccio a sentire generi nei quali non rivedo qualcosa di musicalmente applicabile! |