Nick: Alex Oggetto: Tu DICi ? Data: 15/12/2002 16.43.49 Visite: 19
Avere idee di sinistra non significa essere contro l'arte o contro le cose belle (auto costose comprese). Credo che collegare l'arte moderna ai disoccupati sia demagogia allo stato puro. Questo cocktails di demagogia e qualunquismo non se ne scende proprio... E' stato detto che l'opera d'arte di piazza Plebiscito fa schifo... ed e' stato detto quando non erano nemmeno iniziati i lavori. E' stato detto che Napoli fa schifo, e per questo si dovrebbe pensare piu' alla sostanza che alle operazioni di immagine... (tipo quella delle opere d'arte natalizie). Personalmente credo che dare un immagine diversa in campo internazionale non e' una cosa tanto malvagia, il famigerato miliardo che e' costato l'opera non e' poi tanto considerato ch a questi livelli cifre che a noi comuni mortali sembrano enormi sono bazzecole... Poi mi pare che proprio franti, non mi ricordo in quale contesto, disse che senza soldi non si cantano messe. Vogliamo dire che sarebbe meglio dare i soldi ai disoccupati o ai barboni piuttosto che fare l'opera di piazza plebiscito ? ... questa a me sembra pura demagogia, questa mi sembra il massimo dell' ipocrisia. PEro' se lo volete dire per farci bella figura o per dire che tutto fa schifo o che sono tutti uguali fatelo pure... credo sia la tattica migliore.. solo non capisco la strategia.. e' quella di buttare merda su tutto ? ... BOh Riguardo al discorso radical chic non capisco veramente che cosa possa significare... dovrebbe significare essere radical senza impegno... giusto per moda... Ma da quello che leggo la moda e' cambiata ... adesso e' diventato molto piu' facile e popolare essere qualunquisti... parecchi post che ho letto trasudano qualunquismo... magari mascherato da disimpegno apolitico. E allora fate un po come vi pare dite pure che tutti sono uguali che tutti fanno schifo che si stava meglio uando si stava peggio i migliori siete voi. |