Nick: NAPU Oggetto: REPUBBLICA Data: 2/3/2005 14.11.7 Visite: 23
Napoli, incendio al Jolly hotel evacuato il grattacielo NAPOLI - E' stato completamente evacuato il grattacielo del Jolly Hotel di Napoli, dove si è sviluppato un incendio. La zona è sorvolata da un elicottero dei vigili del fuoco. Una ragazza è stata portata via in ambulanza. "Ho visto le fiamme in alcune camere da letto al ventottesimo piano". E' la testimonianza di Gennaro Cascelli, 26 anni, cliente del Jolly Hotel, appena giunto all'esterno del grattacielo. "Ero nella mia camera al ventottesimo, ho sentito puzza di bruciato. Sono uscito nel corridoio - racconta - ed ho visto molte persone in fuga, in preda al panico". Sul posto sono giunti cinque automezzi dei vigili del fuoco. L'incendio potrebbe essersi sviluppato tra il sedicesimo e il diciottesimo piano, dove sono in corso dei lavori, ma le fiamme, attraverso un condotto interno, sono giunte alla sommità del grattacielo. L'incendio è stato domato solo dopo un'ora. L'albergo, secondo le prime notizie, ospita in questi giorni molte persone, ma vista l'ora le camere erano semivuote e quindi l'evacuazione si è svolta in modo rapido. "Siamo scesi tutti attraverso le scale antincendio", racconta una dipendente, visibilmente scossa. La polizia ha transennato la zona antistante l'ingresso dell'hotel. Il traffico è stato bloccato lungo via Medina. Centinaia di persone si sono radunate sotto il grattacielo.
|