Nick: golden Oggetto: re:RAGGIUNTO ACCORDO SAN PAOLO Data: 3/3/2005 13.6.9 Visite: 13
La cosa non può che fare piacere.....il "tempio" dove veneravamo sua santità el pibe de oro è parte integrante della squadrae della città..... volevo però cogliere l'occasione per aprire una piccola parentesi sui tifosi napoletani visto che stai scrivendo anche un articolo sulla contestazione....direi che il tifoso napoletano ha subito una metamorfosi direttamente proporzionale a quella della città.......siamo diventati come gli unni ....gli atti di vandalismo, di intolleranza, di teppismo, di criminalità etc. sono all'ordine del giorno se in una città arrivano o passano i tifosui napoletani.....una volta andavamo in trasferta per sostenere la nostra squadra senza aiuti da parte della società e se dovevamo farci rispettare lo facevamo...ora è diverso si va a danneggiare si va a rubare, si va ad accoltellare.....sono contro questa visione del tifo una cosa è farsi rispettare da tutti un'altra è distruggere l'immagine di napoli che insomma già non è il non-plusultra.......vi racconto un episodio che mi è stato raccontato quando lavoravo a milano da un mio collega di siena:" ero ala stazione ad aspettare il treno quando un treno viene fatto fermare con il freno d'emegenza...scendono diversi tifosi napoletani che mettono a ferro e fuoco la stazione (senza nemmeno un agente di polizia)e quando stanno per risalire un gruppetto di loro vede 3 ragazzi di colore e cominciano a manarli di brutto senza che gli avessere detto o fatto nulla"...queste cose mi fanno schifo...la mentalità del branco non ha nulla a che vedere con il tifo......... ..............VML FOR EVER............. |