Nick: Quilo Oggetto: re:re:INSEGUIMENTI Data: 23/1/2003 13.5.16 Visite: 14
Approfitto dell'occasione per ricordarvi che ci sono anche i diritti di chi il furto lo subisce. In proposito vi rammento che è importante che le forze di polizia abbiano modo di fermare la gente. A un certo punto di una precisa procedura è lecito anche sparare su chi fugge. Secondo me questo è giusto. Chi fugge dovrebbe ricordare che non sta giocando a guardia e ladri. Se lo dovrebbe ricordare già quando inzia a forzare una serratura. Guai se all'alt intimato da un agente si dovesse ritenere di poter continuare tranquillamente a fuggire. Qui ho letto che il carabiniere aveva sparato in aria, prima di colpire la persona. E ho letto anche che la persona era scesa dall'auto, quindi non sarebbe servito sparare alle gomme. A questo punto non credo si possa pretendere che il colpo arrivi al ginocchio piuttosto che al polmone. Io penso a una persona in movimento con intorno magari anche un contesto di innocenti da non colpire. Non dobbiamo pensare alla tranquillità del poligono. Poi c'è da vedere se questo è effettivamente quello che è successo. Sulla esigenza di verità sono daccordo.
|